Alleanza delle Cooperative del Piemonte

Il 5 luglio 2013 è stata costituita a Torino l’Alleanza delle Cooperative del Piemonte, attraverso la quale Legacoop Piemonte, Confcooperative Piemonte e AGCI Piemonte tutelano e promuovono unitariamente il movimento cooperativo, nel quadro di una scelta strategica della cooperazione italiana. L’attuale Presidente dell’Alleanza del Piemonte è Dimitri Buzio, Presidente di Legacoop Piemonte, i Co Presidenti sono Alberto Garretto, Presidente di AGCI Piemonte e Tino Cornaglia, Presidente di Confcooperative Piemonte. Il valore della produzione di ACI Piemonte sfiora i 13 miliardi di euro, cifra che rappresenta l’8% del Pil regionale. L’Alleanza ha all’attivo 2.000 cooperative, con più di 1 milione di soci e 56.000 occupati.

Salone del Libro di Torino

Un grande Salone del Libro…. “oltre il confine”… ma servono con urgenza azioni legislative e nuovi strumenti di “cooperazione” all’interno della filiera editoriale per promuovere la lettura e la bibliodiversità. Si è chiusa la 30° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino che ha

Assemblea ACI Piemonte

Venerdì 22 luglio 2015, a Torino, si è svolta la quarta Assemblea dell’Alleanza delle Cooperative del Piemonte. E’ stato confermato l’ufficio di Presidenza guidato da Domenico Paschetta come Presidente, Giancarlo Gonella e Alberto Garretto come Co-Presidenti.