Solidea: chi pianta un albero pianta speranza

Ogni anno gli auguri natalizi del Fondo Solideo arrivano attraverso un piccolo dono natalizio realizzato artigianalmente e a valenza sociale. Un modo per “prendersi cura” della nostra comunità. Quest’anno il Fondo Solideo ha deciso di applicare questo concetto di cura in modo diverso, pensando non solo alla nostra comunità, ma provando a guardare più lontano prestando attenzione all’ambiente e alla nostra città.

Si procederà ad acquistare 25 alberi che saranno piantati, in primavera, ai Giardini Reali della Città di Torino. Chi riceverà in dono l’albero, in comunione con altri, riceverà a Natale una shopper,  una borsa leggera per portare sempre con sé questa nostra idea di futuro.
La shopper sarà realizzata da Area Lab, della Cooperativa sociale Il Margine e confezionata dai soci dell’Associazione Arcobaleno dentro una simpatica scatola.
Una volta piantati gli alberi, grazie a un apposito QR-code, si potrà  facilmente identificare il “proprio” albero, condiviso con altri soci e amici del Fondo.