Novacoop sconto sulla spesa per chi ha diritto al Reddito di Cittadinanza

Novacoop partecipa alla campagna di Coop Italia che riconosce uno sconto del 5% a chi si presenta alle casse del supermercato con la card del Reddito di cittadinanza.

Per le cooperative di consumatori un investimento stimato di oltre 7 milioni di euro all’anno a sostegno di chi si trova in condizioni svantaggiate.

La Campagna vedrà riconoscere in tutte le cooperative di consumatori presenti in Italia (una rete di oltre 1100 punti vendita) uno sconto ulteriore pari a un 5% sulla spesa effettuata a chi si presenta con la card valida. Stando agli ultimi dati presentati dall’Inps si tratta di 56mila piemontesi.

Ernesto Dalle Rive, presidente di Nova Coop così spiega la logica degli sconti: “Nova Coop partecipa con convinzione a questa campagna volontaria di Coop Italia per ribadire, ancora una volta, con forza il proprio impegno sociale e la volontà di creare un valore condiviso sui territori nei quali siamo presenti con i nostri negozi, in coerenza con i principi che da sempre ispirano il nostro agire nelle comunità di cui andiamo a far parte… Dagli inizi della nostra attività ci impegniamo quotidianamente per offrire ai Soci e ai consumatori l’accesso a un prodotto sano, di qualità, frutto di processi etici ma soprattutto conveniente, portatore quindi di tutti quei valori in cui Coop crede. Questa campagna assume un significato ancora più importante per il territorio in cui Nova Coop è presente, quel Piemonte che sperimenta una lunga condizione di crisi economica e produttiva che si traduce in un ridotto potere di acquisto per le famiglie”.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi presso i punti vendita.

Qui è possibile leggere l’articolo completo pubblicato su Notizia Oggi.