LegacoopSociali Piemonte verso il congresso, incontro territoriale a Biella

Seconda tappa del tour di LegacoopSociali Piemonte nei territori in previsione del congresso del prossimo ottobre. Dopo Cuneo la seconda provincia ad ospitare il Direttivo allargato è Biella, presso la sede di Anteo e Orso Blu.

Una mattinata di ampia discussione per riflettere su alcuni temi che toccano da vicino il mondo della cooperazione sociale e di Legacoop Piemonte. A partire dal rapporto tra territori e nazionale che, è stato osservato, va ripensato nell’ottica di un maggior peso del Piemonte nel dibattito nazionale e nel contempo con l'obiettivo di offrire soluzioni e risposte specifiche alle differenti esigenze che emergono nelle realtà locali e nelle aree decentrate.

Alcuni temi come quello delle tariffe e del giusto riconoscimento sociale ed economico, quello della difficoltà di trovare delle risorse da impiagare nei servizi e dell’identità dell’Associazione sono stati affrontati dai presenti.

Il prossimo appuntamento “on the road” di LegacoopSociali Piemonte sarà venerdì 19 luglio a Asti.

Per conoscere tutte le tappe clicca QUI