La Cooperativa Mandragola aderisce alla solidarietà digitale.

Anche Mandragola, casa editrice di Zai.net, ha aderito alla solidarietà digitale

Per due mesi offre l’accesso al proprio portale educational per studenti e insegnanti, offre corsi gratuiti di scrittura giornalistica e radiofonica, dizione e tecnico del suono. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato a ciascun partecipante.

Media Literacy significa saper leggere e scrivere i media, ossia INTERPRETAZIONE e  PRODUZIONE.

Dal 1998 Mandragola Editrice, in partnership con alcuni Enti locali, ha costruito di un vero e proprio canale di comunicazione giovanile multimediale realizzato dagli studenti delle scuole superiori italiane con il coordinamento dei nostri giornalisti tutor: un giornale (il mensile Zai.net) in versione cartacea e multimediale; la radio (Radio Jeans con i suoi 84 laboratori radiofonici); una applicazione per la lettura critica dei giornali; applicazioni multimediali per la produzione di contenuti in mobilità e una piattaforma partecipativa interamente dedicata alla Media Literacy con corsi di e-learning. Saper leggere e scrivere i media significa diventare cittadini più consapevoli.

Per informazioni scrivere a solidarietadigitale@mandragola.com