In Case Alfieri ospitalità gratuita per pazienti positivi COVID19

Si tratta di una attività di ospitalità di persone in isolamento da positività asintomantica al virus COVID-19, presso le Case Alfieri in Corso Vercelli, n. 32 a Torino gestite dalla Cooperativa.
Il progetto offre ospitalità, avendo a disposizione quattro appartamenti (2 monolocali e 2 bilocali), alle persone in isolamento perché positive al virus COVID-19 e asintomatiche, in attesa di negativizzazione, che non possano fruire della propria residenza o del proprio domicilio, segnalate dalle Autorità Pubbliche e dalle realtà del Terzo Settore. Le attività previste sono: accoglienza; fornitura delle derrate alimentari per la loro preparazione; fornitura dei prodotti per l'igiene personale e della casa; fornitura degli effetti letterecci, della biancheria da bagno, sanificazione degli appartamenti in ingresso e alle dimissioni degli ospiti.
Il progetto è rivolto in particolare a persone senza dimora, persone impiegate nel lavoro di assistenza alla persona o nel lavoro domestico presso l'abitazione del proprio datore di lavoro, ospiti di presidi sociosanitari e sociali, soci delle cooperative.

Questa opportunità rivolta anche ai soci delle cooperative trova in Legacoop un partner naturale per la comunicazione e il sostegno del progetto stesso.

Come funziona? Qualora un socio di una cooperativa o un suo famigliare convivente sia positivo asintomatico al virus COVID-19 e abbia la necessità di trascorrere il periodo di isolamento fuori dall'ambiente domestico su certificazione del medico curante e/o dell’ASL di territorio, può usufruire di questo servizio segnalando la sua richiesta a Roberta Tumiatti tumiatti.roberta@colaval.it

Il progetto è cofinanziato dal Fondo UNRRA 2020 del Ministero degli Interni.

Qui è possibile leggere l'Articolo Pubblicato a pag. 5 del Corriere della Sera in data 15/01/2021