Da Orso Blu stage per i figli neodiplomati dei soci

Neodiplomati al lavoro. Orso Blu ha offerto ai figli dei proprio soci che hanno appena conseguito il diploma la possibilità di realizzare uno stage estivo di due mesi in uno dei progetti della cooperativa.

Come spiega l’amministratore delegato Andrea Zanta “l’idea ce l’hanno data i nostri figli. Sia io che alcuni dei nostri soci ci siamo trovati di fronte a figli neodiplomati che volevano fare un’esperienza nel mondo del lavoro così abbiamo pensato di offrire loro questa opportunità”.

“Abbiamo inviato una lettera a tutti i soci e stabilito di finanziare fino a 10 stage. Nel mese di luglio partiranno i primi 4 che proseguiranno per tutta l’estate – prosegue Zanta – I ragazzi saranno collocati in vari settori, dalla pulizia alla logistica e gli uffici a seconda del percorso di studi svolto”.

Un progetto che prende avvio quest’anno ma che proseguirà anche in quelli successivi: “Siamo più di 700 soci, la volontà è di riproporlo per dare questa opportunità anche ad altri ragazzi”.