Cooperativa Tre Valli approva il bilancio: “Anno record, produzione aumentata del 6%”

Quasi non ci crede Diego Pasero, presidente della cooperativa cuneese Autotrasporto Tre Valli, mentre illustra il bilancio 2020. “Per noi è stato un anno record con un valore della produzione cresciuto del 5,9 per cento rispetto all’anno precedente e arrivato a quasi 13 milioni di euro”.

La cooperativa che si occupa di autotrasporto nazionale e internazionale con oltre 50 mezzi e 26 soci porta a casa un risultato che ha anche consentito di distribuire ai soci oltre 90mila euro di ristorni e un aumento di capitale sociale per 36mila euro.

“Nonostante la pandemia siamo riusciti ad avere un anno positivo” spiega Pasero che osserva come la loro fortuna è stata avere “molti clienti che anche nel lockdown non si sono mai fermati richiedendo continue forniture”. “A marzo del 2020 avevamo il magazzino pieno e l’abbiamo svuotato in poco tempo, abbiamo raddoppiato il lavoro per forniture come quelle di bottiglie e cartoncino per alimentari visto che c’era la corsa alle provviste”. “Inoltre ci occupiamo di trasporto di biciclette dalle ditte produttrici ai rivenditori e anche quello è un mercato che nel 2020 ha avuto una notevole crescita e di conseguenza anche il nostro lavoro” racconta Pasero, che della cooperativa è socio dal 1986 e da 15 anni è anche presidente.

“Il 2021 non sarà un anno ai livelli del precedente, ma comunque buono. – prosegue -  Nei primi mesi c’è stato un rallentamento, ma ora c’è maggiore dinamismo e molto lavoro”.

La Tre Valli, fondata nel 1975, guarda al futuro e a nuovi progetti. “Il mio sogno sarebbe realizzare una piattaforma logistica nuova. Per ora iniziamo con rimodernare la palazzina degli uffici” conclude il presidente Pasero.