Cooperativa Borgo Po e Decoratori ("gli Imbianchini")

L’Associazione Generale di MUTUO SOCCORSO Fra Operai Decoratori e Pittori d’appartamento di Torino nacque nel 1883 divenendo in seguito Società Cooperativa di Consumo e Mutua Assistenza Borgo Po e Decoratori nella storica sede di Via Lanfranchi 28, dove ancora oggi si svolgono le molteplici attività sociali sempre ispirate ai principi di Solidarietà, Socialità, Convivialità, di produzione artistica e culturale.

Un luogo dove esiste uno scambio di culture e dove i soci stessi fanno cultura: con la musica partecipando a diverse Corali, con il volontariato nell’istruzione e nel rapporto con le organizzazioni assistenziali del quartiere, con la presentazione di libri e i dibattiti, con l’organizzazione di mostre d’arte contemporanea o storica. Non si trascura l’aspetto ludico e del buon vivere continuando la tradizione Bocciofila e l’eccellente ristorazione della Trattoria “Decoratori e Imbianchini” aperta a tutti fin dalla fondazione della Società.

Proprio presso la sede della Cooperativa Martedì 29 ottobre 2019, il direttore de La Stampa ha incontrato i cittadini del Borgo Po.

In allegato l’articolo di P.F. Caracciolo pubblicato su La Stampa Torino il 26 ottobre 2019.

E’ possibile conoscere tutte attività della cooperativa sul sito: http://www.borgopo.com/ e sulla pagina facebook: @CooperativaBorgoPoDecoratori