Barbara Daniele entra nel Forum del Terzo Settore

La responsabile di LegacoopSociali Piemonte Barbara Daniele è entrata a far parte del coordinamento del Forum del Terzo Settore Piemonte, organo che rappresenta i valori e le istanze comuni e promuove, valorizza e potenzia l’azione della cooperazione sociale, dell’economia sociale, della mutualità volontaria, del volontariato, dell’associazionismo, della solidarietà sociale e internazionale.

"La Cooperazione sociale rientra a pieno titolo nel Terzo Settore per le caratteristiche peculiari che ne definiscono la natura di enti senza scopo di lucro e volti al perseguimento dell’interesse generale attraverso i servizi di welfare di cui si occupano quotidianamente", dichiara Barbara Daniele, che prosegue: "Il privilegio di poter portare all’interno del Forum Terzo Settore del Piemonte la voce delle cooperative sociali di Legacoop, rappresenta una opportunità di valorizzazione e potenziamento dell’azione sul territorio in una ottica di rete operativa e di pensiero per un agire condiviso sia rispetto alle attività di rappresentanza e di advocacy sia rispetto ai servizi socio-assistenziali, sanitari, educativi e di inserimento lavorativo che costituiscono un pilastro fondamentale del sistema sociale del nostro territorio e un motore importante dell’economia sociale del Paese. Ringrazio quindi della fiducia e mi auguro di poter contribuire fattivamente ai lavori del Forum per costruire sinergie essenziali a rispondere sempre di più e sempre meglio a quell’interesse generale della collettività che accomuna tutti gli ETS".