Assemblea Produzione e Servizi del Piemonte

Si è svolta martedì 6 ottobre l’Assemblea Regionale di Mandato delle Cooperative di Produzione e Servizi aderenti a Legacoop Piemonte. La mattinata di lavori è stata l’occasione per fare il punto sulla condizione del settore e per presentare il Documento Programmatico per il mandato 2020-2024.

I numeri di Legacoop Produzione e Servizi del Piemonte, riferiti al 31 dicembre 2019, fotografano un andamento differente nei diversi ambiti a cui appartengono le 112 cooperative aderenti: se da un lato l’edilizia ha più risentito della crisi economica, dall’altro logistica, settore industriale e ristorazione negli ultimi cinque anni sono cresciuti.
Un’assemblea che traccia un bilancio del settore non nascondendo le difficoltà di alcune ambiti nell’emergenza Covid. Bene la logistica, che necessita di essere ripensata, difficoltà per edilizia e ristorazione.

Di seguito è possibile leggere l’intervista pubblicata su Nuova Società oggi 7 ottobre 2020.

InforCoop ECIPA

Settori