75° Anniversario della Liberazione_La Cooperazione presente

#Torino25aprile - Quest’anno i festeggiamenti per la Festa della Liberazione saranno online: nel programma Stalker Teatro s.c., Uno Teatro s.c., e Assemblea Teatro

Una lunga maratona web con oltre 200 contenuti tra filmati, musica e racconti, 70 realtà culturali coinvolte e più di 300 ospiti tra scrittori, sociologi, storici, attori e politologi, realizzata dalla Città di Torino insieme al Polo del ‘900 e ai suoi enti, alle Biblioteche Civiche Torinesi, al Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio Regionale; in collaborazione tecnica con il Consorzio TOP-IX; media partner il Centro di Produzione della RAI di Torino, il TGR e La Stampa.

A partire dalle 10.00 fino alle 18.00, sui siti www.comune.torino.itwww.cr.piemonte.it e www.lastampa.it nella sezione dedicata si potrà assistere a una staffetta digitale in una grande piazza virtuale da seguire sui social con l’hashtag  #Torino25aprile, per ricordare i valori legati alla Festa della Liberazione e che hanno portato alla nascita della Repubblica.

Attraverso diversi linguaggi dal cinema al teatrodalla musica alla letteratura, questa pagina diventa un luogo dove trovare contenuti accessibili online gratuitamente e ascoltare testimonianze e riflessioni.

In allegato è possibile visionare il programma completo.