7° Assemblea dell’Alleanza delle Cooperative Italiane del Piemonte

Di seguito l’articolo pubblicato il 7 novembre 2019 sul Corriere della Sera di Torino sezione Economia di Andrea Rinaldi e la Relazione del Presidente Giancarlo Gonella.

La 7° Assemblea dell’Alleanza delle Cooperative Italiane del Piemonte ha visto grande partecipazione dei cooperatori aderenti alle tre centrali.

Alla presenza dell’Assessore al Bilancio, Finanze e Sviluppo delle attività produttive della Regione Piemonte Andrea Tronzano e dell’Assessore alla Delegificazione e semplificazione dei percorsi amministrativi della Regione Piemonte Roberto Rosso, i coordinatori dei diversi settori di intervento delle cooperative hanno potuto confrontarsi e portare all’attenzione alcuni elementi essenziali di criticità e sviluppo sul territorio regionale.

Al 31.12.2018 l’Alleanza in Piemonte rappresenta oltre 1.800 cooperative, con un fatturato complessivo che supera i 15 miliardi di euro, cifra che rappresenta l’8% del PIL regionale.

I soci sono più di un milione e gli addetti (prevalentemente donne e prevalentemente a tempo indeterminato) oltre 70.000.

Al termine dell’Assemblea Giancarlo Gonella è stato rinnovato come Presidente dell’Alleanza delle Cooperative del Piemonte, Alberto Garretto e Domenico Paschetta come co-Presidenti.

Ha concluso i lavori il Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Mauro Lusetti

Qui è possibile scaricare la Relazione del Presidente Giancarlo Gonella e l’articolo pubblicato il 7 novembre 2019 sul corriere delle sera di Torino sezione Economia di Andrea Rinaldi.