6° Assemblea Congressuale Nazionale di Legacoopsociali: DOCUMENTO CONGRESSUALE

Prende il via la fase congressuale di Legacoopsociali con le assemblee regionali: il 14 ottobre sarà in Toscana il primo appuntamento e chiuderà le Marche il 15 novembre a Pesaro per un totale di 15 assemblee in altrettante regioni. Il titolo della 6° assemblea congressuale di Legacoopsociali sarà “Il futuro dal quotidiano”, si terrà all’Eurostars Roma Aeterna il 28 e il 29 novembre.

Il titolo esprime l’idea che le evoluzioni della cooperazione sociale possono prendere forma e forza dall’attivazione di percorsi che affrontano le criticità di oggi perseguendo obiettivi concreti di sostenibilità, ma coltivano l’aspirazione sociale, culturale ed economica per una società diversa da costruire insieme.

Si guarda al futuro partendo da un quotidiano pieno di complessità, ma anche di ricchezza. Uno sguardo attento, colorato, variegato, in cui i colori rappresentano i differenti punti di vista e le molteplici realtà cooperative presenti in Legacoopsociali che vedono un orizzonte comune.

QUI il DOCUMENTO CONGRESSUALE